La cucina

Cucina di stagione 
e sapori della tradizione

Una cosa va detta: la cucina di Marcello non ha una connotazione regionale anche se il menu comprende tante specialità della cucina italiana come, per esempio, il filetto di bue piemontese al pepe verde, i crostini Val d’Arno o il pesce spada alla palermitana. Oltre ai piatti classici come i primi della grande tradizione italiana, ci sono la tartare o la battuta di fassone al coltello, il pesce dei mari freddi come la sogliola da preparare alla griglia o alla mugnaia, la Grissinopoli ovvero la cotoletta con osso impanata con grissini. Se la stagione lo consente e se il cliente desidera una cena a base di ostriche o a base di tartufo bianco d’Alba, è sempre Giuseppe a fare personalmente la spesa nel rispetto della freschezza e della qualità del prodotto. La cucina ama seguire le stagioni e la sala sa consigliarne le prelibatezze.

Materie prime: la qualità a cui Laura e Giuseppe non rinunciano mai

Si parla tanto della bontà delle materie prime in cucina: l’origine, la freschezza, la stagionalità sono il fondamento di una cucina genuina, gustosa e sana. 

 In un ambiente di buona ristorazione come Torino, il Ristorante Marcello si distingue per la qualità costante dei prodotti e delle materie prime che assecondano il ritmo delle stagioni. 

 State pur certi che se è la stagione dei funghi o dei tartufi, in sala non mancheranno di proporveli in tante varianti possibili. Per non parlare della pasta che è fresca, come quella fatta in casa, e che arriva direttamente dal noto Pastificio Bolognese, un’altra realtà storica di Torino. Non meno importanti l’olio e il pane “sciapo”: assolutamente toscani! 

Laura in sala, Giuseppe in cucina: quando la proprietà è presente

In sala è Laura che sovrintende, in cucina è Giuseppe che gestisce e coordina una squadra affiatata che prepara sul momento i piatti più vari. Come definirla? Una cucina sabauda? No. Una cucina studiata? Neanche. Una cucina dai sapori giusti della tradizione italiana? Proprio così! Grande esperienza gastronomica e passione per le cose fatte artigianalmente, come i dolci fatti rigorosamente in casa, fanno di Marcello una cucina eseguita a regola d’arte. 

Un personale di sala attento che ci sa fare

In sala il personale si avvicenda per servire con attenzione e premura i tavoli e consigliare la scelta del menu più appropriato secondo i desideri del cliente. Molti piatti vengono preparati direttamente in sala per essere serviti al tavolo: preparare una tartare o impiattare un pesce al forno è un saper fare sempre più raro e assistervi è un vero piacere!

Vieni a trovarci a Torino in Corso Stati Uniti 4Per saperne di più sui nostri piatti, scrivici a ristorantemarcello@gmail.com

Share by: